Hai già in mente la meta delle tue prossime vacanze estive? Viaggia sicuro con 5 rapidi consigli!

L’estate si avvicina e come ogni anno vogliamo darvi qualche consiglio se state per affrontare un lungo viaggio.

Durante la stagione estiva, infatti, aumentano esponenzialmente gli incidenti, episodi che coinvolgono ogni anno migliaia di automobilisti. diventa fondamentale quindi seguire alcune semplici regole quando si guida.

NE ABBIAMO INDIVIDUATI 5 DI CONSIGLI E LI TROVATE QUI DI SEGUITO:

1. FATE CONTROLLARE L’AUTO PRIMA DELLA PARTENZA

Effettuate i controlli necessari come: livello di olio, livello del liquido di raffreddamento del motore e dei freni, stato dei filtri, stato degli ammortizzatori e stato dell’impianto di climatizzazione. Accertatevi anche dell’usura delle gomme!

2. CONTROLLATE LA VALIDITÀ DEI DOCUMENTI

Ricordatevi che ogni auto deve essere revisionata dopo i primi 4 anni dalla data d’immatricolazione e, successivamente ogni due. Verificate prima di mettervi in viaggio la data di scadenza della revisione. Verificate anche la scadenza della polizza auto e della validità della patente guida.

3. CONTROLLA IL TUO ITINERARIO

Scegli l’orario migliore per partire, guarda il meteo, aggiornati sul traffico e se alcuni tratti che percorrerai sono interessati da lavori o deviazioni risparmierai molto tempo sapendolo in anticipo.

4. VIAGGIA SEMPRE RIPOSATO E FAI DELLE PAUSE

Per garantire un viaggio sicuro a te e alla tua famiglia dormi bene prima di metterti alla guida. Altrettanto importante é fare una pausa almeno di 2 o 3 ore perché la stanchezza diminuisce sensibilmente la concentrazione e rallenta i riflessi.

5. SE VAI ALL’ESTERO, VERIFICA LE NORME VIGENTI

Se andrai all’estero con la tua auto questa estate, devi sapere che dovrai effettuare altri controlli aggiuntivi prima della partenza, soprattutto per quanto riguarda i documenti del veicolo, dell’assicurazione e della patente.

Da Rapido Happy Car Service puoi effettuare tutti i controlli necessari prima partire. Il nostro team si mettere a tua disposizione per darti il miglior servizio possibile e nel minor tempo possibile.

Adesso parti tranquillo!

Goditi il viaggio e facci sapere com’é andata al tuo ritorno.